nemesi storica ? (my simple and humble opinion).
Il Maestro disse: sentire per ascoltare la verità del dolore per modificare nell'amare l'amore, poiché si può amare ciò che non è amore, oltre il destino dei corpi glaciale verità del sangue, fin d'ora il mio testimone è nei cieli poiché non c'è scritto nella mia natura quello che dici di me, ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio, non sta a voi il giudizio che vi siete nascosti ed avete trovato rifugio nella falsità per non ascoltare ed intendere la verità se non per la propria convenienza, soltanto dio può giudicare la storia d'ognuno, poiché scruta la mente e saggia i cuori, per rendere a ciascuno secondo la sua condotta, secondo il frutto delle sue azioni in ogni tempo etc.
(Russo Stefano 17 dicembre 2019, Poesia ermetica - my simple and humble opinion). foto - 2019~morning Castroregio (Cs.).
Giobbe 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto!
Giobbe 16:19 Ma ecco, fin d'ora il mio testimone è nei cieli, il mio mallevadore è lassù;
Ecclesiaste 12:14 Infatti, Dio citerà in giudizio ogni azione, tutto ciò che è occulto, bene o male. (C.E.I.).
Giobbe 16:19 Ma ecco, fin d'ora il mio testimone è nei cieli, il mio mallevadore è lassù; (C.E.I.). Geremia 17:10
Giovanni 16:13 Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. (C.E.I.).
mallevadore n.m. (f. mallevadrìce) chi garantisce per un altro. sentenziare v. trans. decidere con una sentenza, giudicare: nemesi n.f. * nemesi storica, giustizia riparatrice